CERTIFICAZIONI

SINERGIA srl implementando ed adottando il Sistema per la Qualità secondo la normativa di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 intende concentrare le proprie risorse e capacità tecnico-professionali per mantenersi sul mercato come società di servizi di consulenza in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, Acustica, Ambiente.

SINERGIA srl nel perseguire tale mission, si impegna, nell’ambito del campo di applicazione del proprio SGQ (Sistema Gestione Qualità) e nel proprio contesto di riferimento, a:

  • Analizzare i rischi e le opportunità in ottica di Risk Based Thinking per incrementare la propria competitività nel contesto di riferimento;
  • Esprimere capacità professionali e tecnologiche apprezzabili dai Clienti;
  • Erogare servizi di elevata professionalità;
  • Esprimere adeguatezza ed omogeneità alla natura dell’Azienda nel rispetto delle risorse disponibili e delle esigenze della clientela;
  • Soddisfare i propri obblighi di conformità operando in maniera conforme a tutte le Leggi, Regolamenti ed agli altri requisiti sottoscritti dall’organizzazione;
  • Rendere pubblica la Politica per la Qualità e divulgarla a tutti i suoi stakeholder;
  • Fornire adeguate risorse umane, organizzative e finanziarie per sostenere gli obiettivi di qualità prefissati;
  • Pianificare e gestire i processi aziendali per raggiungere il massimo dell’efficacia;
  • Garantire il miglioramento continuo in relazione alle evoluzioni organizzative e tecnologiche dell’azienda;
  • Mantenere viva la politica in funzione degli eventi che possono modificare la natura della stessa.

L’impegno della nostra Organizzazione volge ad ottimizzare l’attività di fornitura dei servizi di consulenza per garantire affidabilità e qualità del servizio erogato rispettando i requisiti cogenti, le esigenze e le aspettative della clientela in particolare prefiggendosi:

  • L’eliminazione o, quantomeno, la riduzione dei rischi aziendali correlati ai propri processi;
  • La fidelizzazione dei propri collaboratori assegnando risorse tecniche e formative in grado di accrescere il know-how della società e quindi migliorando costantemente il servizio fornito nel rispetto del SGQ;
  • Verificare periodicamente le commesse in essere e gli obiettivi prefissati sino al loro raggiungimento finale;
  • La fidelizzazione dei propri fornitori considerandoli partner della nostra società, valutandoli e monitorandone le prestazioni;
  • L’azzeramento delle non conformità interne e rilevate dai Clienti;
  • La riduzione dei costi aziendali garantendo il mantenimento degli standard qualitativi e il rispetto dei propri obblighi di conformità;
  • Il monitoraggio periodico della soddisfazione del cliente ponendosi l’obiettivo di zero reclami;
  • Lo sviluppo delle competenze professionali e delle responsabilità del ruolo di ogni collaboratore nonché della consapevolezza degli stessi dell’importanza della qualità del proprio servizio;
  • L’impegno al mantenimento della garanzia di risorse adeguate per finanziare la formazione, l’informazione e l’addestramento.

La Direzione di SINERGIA riconosce che la professionalità aziendale, la formazione continua, la gestione Qualità – Ambiente – Salute e Sicurezza sul lavoro costituiscono il vero patrimonio aziendale.
Per questo motivo la società si impegna a perseguire obbiettivi egualmente importanti e mirati per ognuna delle gestioni sopra indicate.

Per la Qualità l’impegno volge ad ottimizzare l’attività di fornitura dei servizi di consulenza per garantire affidabilità e qualità del servizio erogato rispettando i requisiti cogenti, le esigenze e le aspettative della clientela in particolare prefiggendosi:

  • Fidelizzazione dei lavoratori assegnando risorse tecniche e formative in grado di accrescere il know-how della società e quindi migliorando costantemente il servizio fornito nel rispetto del SGQ implementato;
  • Fidelizzando i fornitori considerandoli partner della nostra società, valutandoli e monitorandone le prestazioni nel quale l’obbiettivo finale è il raggiungimento di rapporti fondati su valori di correttezza ed imparzialità;
  • Riduzione delle non conformità interna e eliminazione delle non conformità rilevate dai Clienti;
  • Riduzione dei costi aziendali valutando proposte alternative che mantengano inalterata la politica aziendale;
  • Monitoraggio annuale della soddisfazione del cliente.