"Vivere nel rischio significa saltare da uno strapiombo e costruirsi le ali mentre si precipita" - Ray Bradbury
  • Strumentazione

    Di ultima generazione

  • Certificazione

    Iso 9001:2015

  • Massima velocità

    Precisione e affidabilità

  • Strumentazione

    Di ultima generazione

  • Certificazione

    Iso 9001:2015

  • Massima velocità

    Precisione e affidabilità

Salute e Sicurezza sul lavoro

CONSULENZA PER LA REDAZIONE DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI

Predisposizione della documentazione in conformità agli artt. 28 e 29 del D.lgs 81/08 e s.m.i. ed interfaccia con il Medico Competente aziendale.

Sopralluoghi approfonditi nei locali di lavoro e nei cantieri temporanei, analisi delle fasi lavorative, interfaccia con il datore di lavoro, responsabili di stabilimento, lavoratori e preposti.

Analisi approfondite del layout aziendale e del ciclo produttivo.

La consulenza è mirata all’individuazione delle misure di prevenzione e protezione da adottare in azienda, migliorare la sicurezza dei lavoratori e di pianificare un sistema per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Il nostro DVR è chiaro, immediato e sintetico; analizza l’attività, i rischi lavorativi effettivamente presenti nei luoghi di lavoro.

Individuazione dei Dispositivi di Protezione Collettiva (DPC) o individuali (DPI) che si rendono necessari.

Redazione di piani di miglioramento, concordati con l’Azienda, programmati e che individuano interventi che si rendono necessari nel tempo.

Realizziamo strumenti operativi personalizzati, come istruzioni e/o procedure, organizzando la gestione interna della sicurezza in azienda.

Assistenza continuativa per la sicurezza sul lavoro al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP): predisposizione di scadenziari normativi, predisposizione di procedure ed istruzioni operative, gestione degli appalti ad imprese esterne (Art. 26 D.Lgs 81/08 )

Svolgimento dell’incarico di RSPP esterno per tutti i settori Ateco: sopralluoghi periodici, comunicazione e coordinamento con il Datore di lavoro, individuazione degli interventi migliorativi che si rendono necessari.

Redazione del Piano Operativo di Sicurezza (POS): i contenuti sono specifici per l’attività svolta e conformi all’allegato XV del D.lgs 81/08

Valutazione del rischio di fulminazione in conformità alla norma CEI EN 62305-02

Copyright 2016 | Privacy & Cookie | Sinergia srl | Realizzato da AD Information Technology